Divisione Infantile

DIVISIONE INFANTILE

I bambini sono pazienti molto speciali ed è per questo che Audiologica ha deciso di dedicare specificamente a questa tipologia di utenza uno staff specializzato nel trattamento delle patologie infantili.

Lo staff è composto da Dottori in Audioprotesi che hanno conseguito un successivo Master di specializzazione e da un Laboratorio Tecnico dotato di certificazione di Qualità, gestito da Tecnici con competenze in elettronica e nella lavorazione di modelli. Consapevole della delicatezza del compito assegnatogli, il nostro staff, sulla base delle indicazioni fornite dai Medici Specialistici che hanno in cura i pazienti, segue i bambini in tutte le fasi dei processi di valutazione, adattamento e di recupero con la massima professionalità.

Consapevoli della delicatezza del compito
in tutte fasi del processo di valutazione,adattamento e recupero in ogni minimo particolare viene seguito dallo staff di Audiologica in stretta collaborazione dei Medici Specialisti che hanno in essere il caso.

Direttore: Dott.ssa Laura Giulianati
Specializzata in apparecchi audioprotesiche infantile

Laureata in Tecniche Audioprotesiche: 110/110 e lode, presso l’Università degli Studi di Torino facoltà di Medicina e Chirurgia .
Master in “Alta Specialita’ in Audioprotesi” presso l’Università degli studi di Torino

Esperienza nell’esecuzione di esami audiologici (esami audiometrici tonali, esami audiometrici vocali, impedenzometria, SISI test, esami vestibolari, potenziali evocati uditivi come VRA e ABR, stabilometria, videonistagmografia, otoemissioni, ABR automatica), gestione del paziente e counseling. Particolare esperienza in ambito audioprotesico infantile con applicazione protesica a bambini ipoudenti, stimolazione bimodale (bambini portatori di impianto cocleare e protesi acustica tradizionale controlaterale), applicazione di rimedi protesici impiantabili (BAHA). Referente per la Regione Piemonte e Valle d’Aosta della Cochlear (azienda multinazionale di protesi impiantabili) sia per i pazienti privati che per le varie strutture ospedaliere. collabora sia con l’università di medicina e chirurgia di Torino nel corso di laurea Audioprotesi come Insegnante che Tutor che con l’ASMUS per la scuola Spagnola.